Ammettiamolo, alcune donne non si prendono abbastanza cura delle proprie mani. Altre, invece, approfittiamo di ogni opportunità per coccolarle. Abbiamo imparato che dicono molto su di noi, ci piace tenerle idratate e poter esibire una manicura perfetta. Inoltre, ci siamo unite alla moda di portare più anelli su ognuna di esse. Sono molti i motivi per sfoggiare delle mani perfette. La cosa certa è che tutte dovremmo prendere atto di questi consigli di bellezza che migliorano la nostra immagine.  

1. Idrata le mani

Ogni volta che te le lavi, applica una crema idratante. In questo modo eviterai che si secchino. È un’abitudine che vale la pena acquisire. Porta sempre con te un tubicino di crema in borsa e mettine un altro sul tuo posto di lavoro.

Una volta a settimana, prenditi 15 minuti per coccolarle come si meritano. Sapevi che esistono delle maschere idratanti per le mani? Ti proponiamo un prodotto che adorerai, in tutte le sue opzioni di trattamento: i guanti maschera di Iroha Nature. Ci sono quelli alla pesca o all’argan, per riparare la tua pelle quando è un po’ secca, ma anche quelli con perla dalle proprietà antietà. Puoi provarli tutti. Il risultato ti sorprenderà. 

 

2. Non tagliarti le unghie: limale 

Le forbici e il tagliaunghie fanno sì che le unghie diventino fragili. A meno che non siano troppo lunghe, usa sempre una lima per accorciarle e dar loro una forma. 

3. Non tagliare le cuticole

Le cuticole servono per mantenere le unghie sane e, se le tagli, le priverai di questo strato di protezione. La cosa migliore è inumidirsi le mani in acqua tiepida e successivamente spingerle in basso con l’apposito ferretto.  

4. Applica un base coat prima del colore

Visto che le unghie sono porose, possono assorbire il colore dello smalto, per questo è importante prima applicare una base. Successivamente, dopo esserti messa lo smalto, applica uno strato trasparente di protezione. Le tue unghie così dureranno colorate più a lungo.

5. Proteggile

Anche le tue mani hanno bisogno della protezione solare. Ricorda che i raggi UV possono essere estremamente dannosi per la pelle di tutto il corpo. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *