Cosí questa estate ti prenderai cura della tua pelle

Per evitare il fotoinvecchiamento e la perdita di idratazione, in estate seguire una routine particolare é piú importante di quello che pensi.

Diciamolo forte e chiaro: L’estate ci piace! Caldo, sole, spiaggia e piani fantastici. La nostra pelle in alcuni casi é piú dorata ed in altri piú scura. É una stagione dell’anno meravigliosa, peró é quella in cui é opportuno prendere precauzioni per il sole, seguire una routine speciale basata sulla protezione e l’idratazione della pelle ed allearsi con cosmetici che contengano vitamina C, che sono un’autentica dose di principi attivi per una pelle impeccabile e senza macchie.

Proteggere il viso, il collo ed il decollete con protezioni solari di alta gamma é la migliore strategia anti-etá durante tutto l’anno, ed in particolare in estate. Il minimo sarebbe una Protezione Solare 30 (per evitare il fotoinvecchiamento ed altri danni) ed includere nel look elementi che proteggano il tuo viso, come cappelli, cuffie, visiere e occhiali da sole. Oltre ad essere carina, lo apprezzerai nel corso degli anni, perché la pelle non dimentica e ci ricorda, anno dopo anno, i danni provocati dal sole sin dalla nostra infanzia. Come? Sotto forma di macchie.

Cosí, detto questo, inizia a prevenire sin da ora le macchie e non smettere di applicare la protezione solare in qualsiasi posto, non solo in spiaggia! Se sei in terrazza a prendere il sole, camminando per la strada…Il sole ci da la vitamina D, peró invecchia la nostra pelle se continuiamo ad avere un’esposizione inadeguata e senza la protezione che dovremmo.

Idrata la tua pelle con molta frequenza per reintegrare l’acqua che perde attraverso la sudorazione. Non solo quella del viso, ma quella di tutto il corpo. Oltre a mantenerla sana, durerá di piú l’abbronzatura.

Per il viso puoi utilizzare maschere che rilassano, riparano ed idratano la pelle. I risultati sono visibili in poco tempo e le sensazioni molto confortanti. Inoltre, sono facili da portare in borsa o valigia, qualsiasi sia la tua destinazione per queste vancanze, e sono semplici da applicare in hotel o nell’appartamento estivo.

Riserva per la mattina le maschere o parches contorno occhi che contengono vitamina C. La vitamina C é un principio attivo che attiva la pigmentazione ed é inoltre un potente antiossidante, che migliora l’azione di qualsiasi fotoprotettore che applichi di seguito.

Giá sai che se, questa estate, desideri prevenire le macchie, non puoi uscire di casa senza protezione solare.

Se metti in pratica tutti questi consigli di bellezza, questa estate sarai piú bella e radiosa che mai.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *